Campi Estivi Inglese


campi estivi inglese

Campi estivi per imparare la lingua inglese, diversificati per studenti di elementari e medie, organizzati in due settimane full-immersion con attività didattiche e ricreative condotte da insegnanti- animatori madrelingua seguiti da una direttrice – responsabile italiana.

“LINGUE SENZA FRONTIERE”, offre la possibilità a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, di apprendere l’inglese in modo divertente ed efficace partecipando ai campi estivi, realizzati nella loro stessa città e nella loro stessa scuola.

English summer camp

Campi estivi inglese

 

Due settimane di programma full-immersion, ideato con un preciso obiettivo che parte dalle basi strutturali, passa attraverso una pratica concreta ed arriva al raggiungimento di una esperienza linguistica assimilata in modo naturale e profondo.
La METODOLOGIA di insegnamento è basata sulle più recenti teorie psicolinguistiche e glottodidattiche, secondo cui lo studente deve essere coinvolto in modo globale per essere stimolato a sviluppare capacità e competenze. Inoltre, attraverso il contatto diretto con l’insegnante -animatore (che lo sostiene ed incoraggia) per tutta la giornata, durante lo svolgimento di attività estremamente variate e concrete, lo studente percepisce ed usa la lingua come strumento di comunicazione reale . Accanto alle attività più strettamente didattiche vengono proposte attività ludico-motorie quali : giochi a squadre , grandi giochi collettivi, mini olimpiadi, canzoni con azioni, attività artistico-espressive, la realizzazione di piccoli lavori di artigianato; illustrazioni, costumi da realizzare con materiale di recupero, scenografie e la stesura di brevi testi per la realizzazione dello spettacolo finale che si tiene l’ultimo giorno del campo, davanti a genitori ed insegnanti.